Criolipolisi Pescara

Criolipolisi a PescaraSe vuoi migliorare le forme del tuo corpo, in particolar modo eliminare la presenza di grasso localizzato, ci sono tante tipologie di trattamenti che ti permettono di ottenere risultati importanti senza alcun genere di problema. La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica assolutamente non invasivo e indolore che ti permette di ridurre la presenza di grasso in tutte le zone del tuo corpo, come gambe e glutei. Per ottenere un risultato importante sarà comunque necessario rivolgersi a una struttura specializzata come lo studio ecografico della Dr.ssa Ilde De Sanctis che si occupa anche di criolipolisi a Pescara. Il trattamento viene eseguito con una strumentazione di ultima generazione che permette di avere un risultato certo in pochissimo tempo. In particolare, questo genere di approccio avveniristico sfrutta le caratteristiche del freddo. Raffreddando opportunamente la zona del corpo si riesce a controllare il processo che innesca una lipolisi, ossia si raffreddano le cellule adipose. In questo modo si gettano le basi per un fisiologico procedimento di smaltimento attraverso il sistema linfatico dello strato adiposo che costantemente si andrà a ridurre a tutto vantaggio del tuo aspetto fisico. Con questo genere di soluzione potrai ottenere di riscontri importanti anche nella tua capacità di praticare sport e di essere brillante nella quotidianità.

Criolipolisi, in cosa consiste il trattamento

La criolipolisi è un procedimento estremamente semplice incentrato sulla possibilità di sfruttare le caratteristiche del ghiaccio e di quello che accade sul grasso. In pratica, il trattamento sfrutta un semplice fenomeno riguardante la tendenza del grasso nel ridursi se congelato. Grazie a un apposito strumento che permette di localizzare il trattamento su un punto specifico, le cellule adipose che si trovano al di sotto del tessuto sottocutaneo vengono sottoposte a questo processo di cristallizzazione. Da sottolineare che i riscontri non sono immediati, ma permettono di attivare una costante attività di riduzione che avrà luogo nei successivi giorni. In particolare in virtù di questo shock termico, le cellule andranno incontro alla morte e quindi si attiverà un processo infiammatorio che permetterà di smaltire nel corso delle successive settimane il grasso. Solitamente il processo viene attivato dopo 2 giorni dal trattamento e dopo circa due settimane si attiva il relativo processo che porta alla riduzione delle dimensioni del grasso. Tra l’altro, il resto lo farà l’organismo stesso con un’azione effettuata dai macrofagi che praticamente mangeranno tutto il grasso presente aiutando l’organismo allo smaltimento.

Zero rischio per la tua salute

Nel nostro studio a Pescara, ci occupiamo di criolipolisi e ti mettiamo a disposizione un trattamento che ti consente di ridurre la presenza di tessuto adiposo senza alcun genere di rischio per la salute del corpo. Infatti, utilizziamo un apposito strumento di ultima generazione che è stato approvato dalla comunità scientifica e che ha la particolarità di agire unicamente sulle cellule adipose, evitando così ogni problema per altri tessuti, come muscoli e ossa. Questo strumento permette di effettuare un trattamento mirato che colpisce esclusivamente le cellule responsabili dell’accumulo di grasso, evitando eventuali traumi ad esempio anche per i nervi. Un nostro specialista si occuperà di questo trattamento posizionando un’apposita coppa di silicone sulla parte interessata dalla presenza eccessiva di tessuto adiposo. In questo modo si riesce a localizzare la zona da trattare e si dà avvio a un’aspirazione calibrata con relativa fase di raffreddamento che comporterà il processo che abbiamo descritto.